Sei del 2002? Partecipa ai nostri corsi con il buono 18app!

Computer per fare musica

Assembliamo computer per fare musica su misura per le tue esigenze. Scegliamo ogni componente con rapporto qualità/prezzo migliore per farti spendere il meno possibile con il massimo delle prestazioni.

computer per fare musica
logo samsung
logo lg
logo asus
logo intel
logo amd
logo gigabyte

Chiedici informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni sull’assemblaggio di un nuovo pc o per qualsiasi altro chiarimento.

Privacy Policy

Computer per fare musica

Scegliere il prossimo computer per fare musica può essere complicato per chi non conosce a fondo i componenti e le caratteristiche da considerare. In questo possiamo aiutarti noi, assembliamo pc per musica di qualità professionale a prezzi ridotti rispetto a quelli di mercato.

Tutti i pc di produzione musicale che assembliamo sono studiati per essere sempre stabili e affidabili in modo da permetterti di lavorare in estrema sicurezza ai tuoi progetti musicali. In quanto a prestazioni offriamo soluzioni personalizzate in base al budget, garantendo sempre prezzi più bassi rispetto ai rispettivi modelli sul mercato.

PC per fare musica: considerazioni da fare

Per riuscire a lavorare al meglio con il tuo pc da home recording devi considerare principalmente la qualità del processore, dei dischi di archiviazione e della memoria RAM. Per assemblare un computer per fare musica bisogna quindi avere un’ottima conoscenza di tutti questi componenti.

Innanzitutto è bene ricordare che rispetto ai notebook per fare musica è meglio optare per un pc fisso, in modo da ottimizzare la spesa e sostituire facilmente i vari componenti nel tempo. Acquistare infatti un portatile per fare musica può costare molto di più rispetto a un pc desktop (a parità di componenti e prestazioni).

Assembla il tuo pc da zero o potenzia quello che hai già

computer vecchio
computer per fare musica nuovo

Computer per musica: processori Intel o AMD?

Il mercato delle CPU è dominato da due grandi marchi, Intel e AMD. Quindi a quale marchio affidarsi? Per rispondere a questa domanda è necessario fare un po’ di chiarezza sulla situazione attuale.

Le CPU Intel sono famose per le loro prestazioni e sono molto usate nei computer per fare musica. Purtroppo però, i processori Intel sono troppo costosi per quello che offrono. Questo perché per parecchi anni hanno dominato il mercato, in quanto la controparte AMD non riusciva a competere a livello di prestazioni.

Questo fino all’arrivo delle prime CPU Ryzen di AMD. Queste si sono inserite nel mercato in fretta, aumentando di molto le prestazioni rispetto ai modelli precedenti, con prezzi più bassi rispetto a Intel.

In conclusione, si può dire che al giorno d’oggi entrambi i marchi di processori offrono prestazioni al top. Quale processore usare quindi nel proprio computer per fare musica?

La vera differenza tra i due è che Intel giova della compatibilità nativa con il protocollo di connessione Thunderbolt, a differenza di AMD, che però a parità di prestazioni offre prezzi più vantaggiosi.

La scelta del processore a questo punto si riduce a una semplice domanda che dobbiamo porci: abbiamo bisogno di una porta Thunderbolt? In questo caso dovremo puntare su processori Intel, in caso contrario invece, conviene scegliere un modello Ryzen di AMD.

pc per fare musica illustration
N

Esponici le tue necessità

Usa il modulo in cima alla pagina per spiegarci come vorresti il pc e quanto vorresti spendere per tutto il sistema.

N

Ricevi un preventivo gratuito

Ricevi un preventivo su misura con la descrizione dettagliata delle caratteristiche del pc che ti proponiamo.

N

Ricevi il pc a casa tua

Assembliamo il tuo pc e lo spediamo direttamente a casa tua. Ti assistiamo anche dopo la consegna per qualunque necessità.

Assembla il tuo pc da zero o potenzia quello che hai già

Condividi tramite mail